La nostra ditta

Astrifa Strickmodelle produce maglieria in Baviera da oramai più di sessantacinque anni. L’azienda a carattere familiare fu fondata da Richard Hawranek sen. nel 1948. L'attuale stabilimento di Aidenbach, in provincia di Passavia, fu avviato nel 1953.  La produzione, inizialmente di maglieria di ogni genere, si specializzò nella maglieria alpina tradizionale a partire dal 1978.

La proprietaria Ursula Hawranek e suo marito Dott. Horst Hawranek dirigono l’azienda dal 1971.

Un ammodernamento ed una riqualificazione delle strutture produttive nel corso degli anni ottanta consentì all'azienda di affrontare nel migliore dei modi le sfide poste da una produzione tessile moderna. La crisi del settore nel corso degli anni novanta non risparmiò neanche la nostra azienda, che dovette rispondere con una riduzione di capacità produttive e del personale per far fronte alle esigenze di un mercato sempre più concorrenziale. Fu grazie allo sforzo ed al know-how dei nostri collaboratori, alla fiducia e alla soddisfazione della nostra clientela ed anche all'ottima cooperazione con i fornitori ed i nostri partner finanziari, che la ditta riuscì a passare indenne anche questi anni difficili.

Negli ultimi anni la crescita dell'azienda è ripresa a ritmi ancora più serrati. Tale crescita ci ha consentito di portare a 65 il numero dei collaboratori.

Il Dott. Richard Hawranek succede al padre Horst alla gestione dell’azienda nel 2013, dopo che questi si è ritirato in pensione.

 

 

Fonte delle immagini Astrifa: Eva Varpio